BHAN DESIGN

La linea più giusta è quella che sembra nuova, ma era lì da sempre

Bhan è un design and manufactoring group fondato nel 2014 da Francesco Antonini, Maria Irene Birindelli e Alberto Hohenegger.
Tre professionisti, tre artigiani del progetto, tre amici, talenti diversi ma una stessa filosofia: disegnare con passione in modo naturale lasciando che l’estetica, la logica creativa e la funzionalità trovino

espressione nell’oggetto, non siano premesse teoriche.
Docenti dell’Istituto Europeo di Design hanno cercato di condividere questa idea con i giovani.
Insegnando hanno imparato a conoscere e apprezzare i nuovi punti di vista.
La sintesi e la bellezza delle leggi naturali sono una guida sicura in un mondo che cambia

e continuamente ci offre spunti per pensare nuovi oggetti, le tecniche sempre più all’avanguardia sono un punto di vista in più e un’occasione di mettere alla prova la solidità delle idee.
La massima “less is more” guida da sempre la loro progettazione, intesa però come equilibrio: lesser is too much!

Francesco Antonini Art Director della Bhan Design

Francesco Antonini Art director

Professionista della comunicazione visiva ha lavorato come art director occupandosi di concept developement, brand image, archigrafia e packaging, impegnandosi anche nella formazione. Un versatile background professionale lo prepara a saper governare il cambiamento, una delle sfide imposte dall’innovazione in un contesto in continua evoluzione. Un “artigiano del sapere visivo” sempre pronto ad imparare dal passato per preparare il futuro.

Maria Irene Birindelli Interiors e fashion accessories designer della Bhan Design

Maria Irene Birindelli Interiors e fashion accessories designer

Usa il suo bagaglio culturale e la sua sensibilità per interpretare il gusto del cliente e fornirgli le migliori soluzioni estetiche, ma sempre funzionali e rispondenti ai suoi bisogni. La sua progettazione di arredi di spazi privati, location d’epoca o locali commerciali, rivela sempre la conoscenza e ricerca dei materiali anche i più innovativi, mobili, finiture, sistemi d’illuminazione scelti con un alto grado di personalizzazione.La sua firma: leggerezza e classe.

Alberto Hohenegger Graphic e industrial designer della Bhan Design

Alberto Hohenegger Graphic e industrial designer

Le sue competenze tecniche si sono formate negli anni ’80 con il tipometro e la colla Cow, ma da allora, con lo stesso spirito, ha affrontato tutte le innovazioni digitali nella comunicazione visiva, dai software di progettazione fino alle discussioni sull’infografica e sui social media. Gli strumenti della progettazione e dell’insegnamento – lettering, grafica editoriale, industrial design – sono sempre guidati dalla cifra professionale: disegno pulito e efficace.